fbpx

De Carolis, Cozzolino: “Si alla riqualifazione dell’area”. Start lavori in primavera

Ieri, durante la conferenza tenutasi all’aula Cutuli sul tema del piano inviato alla Corte dei Conti il sindaco Antonio Cozzolino ha fatto il punto della situazione anche sulla De Carolis e sul prossimo arrivo degli immigrati.

Meeting. “Si è svolta una riunione al Proveditorato per i lavori pubblici – ha detto il primo cittadino – insieme alla Regione, al Demanio, alla Prefettura e all’Area Metropolitana. La finalità era quella di stabilire la localizzazione dell’intervento, iniziare ad acquisire i pareri sul progetto. Si è convenuto sulla possibilità di riqualificare l’area della caserma, l’implementazione del pogetto di inclusione sociale e la confrerma della creazione di una sede per la Polizia stradale, anche per un aumento del senso di  sicurezza per i cittadini che vivono li”.

Secondo round e date. Il 15 ottobre ci sarà una seconda conferenza per aggiornare la situazione. Nel progetto è inserita anche l’illuminazione della Braccianese Claudia e sono previsti anche spazi ludico creativi: “E’ interesse di tutti fare bella figura, è l’occasione per fare le cose per bene”, ha chiuso il sindaco. I lavori non inizieranno prima di aprile 2016, e i migranti potrebbero arrivare nel mese di dicembre, sempre del prossimo anno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *