fbpx

Definito il cartellone estivo, D’Antò: “Eventi tradizionali abbinati a piacevoli novità”

Il 17 luglio sancirà l’inizio della programmazione estiva civitavecchiese. Un programma, quello di quest’anno, che probabilmente subirà variazioni, specialmente nel mese di agosto. Rimangono i clasici appuntamenti civitavecchiesi, come l’assalto Saraceno o il Padellone, e ad essi sono stati affiancati nuovi eventi che animeranno l’estate cittadina. Tanti gli sforzi per un cartellone che nasce con non pochi problemi. L’Assessore alla Cultura e al Turismo Enzo D’Anto ha spiegato tali problematiche dichiarando “Organizzare un cartellone estivo con zero euro non è semplice ma devo dire che grazie alla fondamentale collaborazione della Fondazione Cariciv, di altri piccoli sponsor e della tanta voglia di fare di una buona fetta della città siamo riusciti ad allestire diversi eventi che allieteranno l’estate civitavecchiese”.

cartellone estivo

Eventi. “Non li introduco uno ad uno perchè poi saranno oggetto di future conferenze stampa – spiega D’Antò – ma mi piace sottolineare come siamo riusciti ad abbinare eventi ormai molto radicati nella tradizione civitavecchiese a piacevoli novità”. Nell’attesa di una spiegazione più accurata degli eventi, ecco presentati gli appuntamenti per quest’estate. Si parte quindi dal 17 luglio fino al 6 settembre con gli appuntamenti al cineclub dell’Arena Pincio. Dal 23 luglio al 9 agosto Piazza della Vita ospiterà l’Expo dell’alto Lazio. Il Teatro Traiano accoglierà uno spettacolo di Musica Etnica il 24 luglio e il tenore e attore italiano Gianluca Terranova il 31 luglio. Da non perdere il 30 luglio Frammenti a Porta Livorno e l’atteso ritorno dell’Assalto Saraceno l’8 agosto a Piazza della Vita. Dal 10 al 23 agosto Festa dei Popoli, il Padellone, e i Fuochi e infine dal 24 al 29 settembre il centro storico darà luogo alla manifestazione “Per…corsi”.

Modifiche. Al momento questi gli appuntamenti delineati ma a detta di D’Antò “Il cartellone comunque non si esaurisce qui, stiamo ancora lavorando per organizzare qualche altro evento in agosto e quando il lavoro sarà ultimato non mancheremo di pubblicizzare anche questi ultimi”.

Claudia Barbara

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *