fbpx

Distribuzione idrica, il Comune si affida ad un comitato di esperti

Il Comune corre ai ripari per affrontare i disagi idrici. Dopo l’incursione di questa mattina di Striscia la Notizia e di Jimmy Ghione, che si è fatto portavoce con il sindaco Antonio Cozzolino dei continui disservizi a cui devono far fronte gli abitanti di San Liborio, il Pincio ha deciso di avvalersi del contributo di un Comitato di Ingegneri Esperti e profondi conoscitori del territorio, al fine di meglio inquadrare e coordinare le iniziative sulle tematiche infrastrutturali ed ambientali ed in particolare di quelle riguardanti il sistema di approvvigionamento e di distribuzione idrica e di trattamento e smaltimento dei reflui.

Gli esperti. Il Comitato sarà composto dall’Ing. Roberto Colosimo, dello Studio Colosimo noto a livello nazionale, già progettista delle principali infrastrutture idrauliche del Comune, dall’ing. Maurizio De Paolis che per anni ha Diretto l’Ufficio Tecnico Comunale e dal Prof. Massimo Grisolia, Ordinario presso La Facoltà di Ingegneria di Roma Sapienza e Membro del Consiglio Superiore dei Lavori Pubblici che ha in passato partecipato alla gestione ed alla realizzazione di infrastrutture idrauliche e portuali.

Titolo gratuito. Il Comitato opererà a titolo gratuito su indicazione diretta del Sindaco e della Giunta ed in coordinamento con il Delegato del Sindaco Gabriele Giachini e fornirà pareri di merito e di indirizzo su studi, interventi ed appalti, anche nei confronti di Altre Istituzioni e Stazioni Appaltanti che operano sul territorio comunale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *