fbpx

Domani alla Cittadella della Musica i sindaci ribadiscono il no all’ossidatore

“No ad un’altra minaccia inquinante sul nostro territorio”. La contrarietà all’ossidatore termico al Centro Chimico di Santa Lucia verrà ribadita domani a partire dalle 16 alla Cittadella della Musica, presso la “Sala Morricone”.

Cozzolino. “L’obiettivo è quello di approvare un documento unitario contro l’inceneritore di armi chimiche – afferma il Sindaco di Civitavecchia Antonio Cozzolino – rimango convinto che grazie alla compattezza di istituzioni locali, comitati e semplici cittadini, riusciremo a fare fronte comune contro questa possibile nuova fonte di inquinamento che non siamo assolutamente disponibili ad accettare o subire passivamente”.

Comitato. Neanche un mese fa, era il 7 maggio, sono scese in piazza oltre duemila persone per ribadire una fortissima volontà popolare. “Accogliamo con soddisfazione l’annuncio di un’assemblea dei sindaci sull’ipotesi di realizzazione dell’ossidatore termico al Centro Chimico di Santa Lucia: tanto ci siamo spesi affinché si arrivasse a un no convinto da parte di tutti i Comuni del territorio a questo nuovo scempio ambientale”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *