fbpx

Eccellenza, il Civitavecchia non si sblocca. Per Ladispoli e Tolfa due belle vittorie

Quarta giornata del campionato di Eccellenza da sapore amaro per il Civitavecchia Calcio, bloccato in casa dal Cre.Cas. Città di Palombara. Ottime notizie invece da Tolfa e Ladispoli che hanno conquistato entrambe tre punti importantissimi.

vecchia-crecas1

Pareggio per il Civitavecchia. Partiamo dalla squadra nerazzurra. Per la terza gara consecutiva, il team di Amici non è riuscito ad arrivare alla vittoria, riuscendo a cogliere il secondo pareggio consecutivo in campionato, questa volta per 1 a 1. A recriminare di più sono sicuramente gli ospiti che hanno trovato sulla loro strada uno straordinario De Angelis, che ha tenuto a galla la proprio squadra nel primo tempo. Nella ripresa il Civitavecchia andava in vantaggio al 59′ su autogol di Calabresi del CreCas. Pochi minuti dopo la squadra nerazzurra sfiorava il pareggio, colpendo il palo con Petrangeli. Da questo momento cominciava l’assedio della Città di Palombara, con il duello fra l’attaccante ospite Gallaccio e De Angelis. Alla fine a spuntarla era  l’attaccante del CreCas che, all’87’, segnava di testa su un corner di Abbondanza, con quest’ultimo che negli ultimissimi minuti sfiora il 2 a 1. Un Civitavecchia che nelle ultime tre partite, compresa la Coppa Italia, sembra aver smarrito la via del gol (una sola rete, cioè l’autogol del Crecas) e che deve cercare di ritrovare le certezze di gioco delle prime uscite. Il Civitavecchia con questo pareggio sale a 8 punti ma cede il primato della classifica al Ladispoli.

Momento positivo per il Tolfa. Una squadra che al contrario sembra essersi definitivamente sbloccata è il Tolfa. La squadra di Bentivoglio vince 2 a 1 una fondamentale partita in casa del Monterotondo, una delle dirette avversarie per la salvezza. I padroni di casa avevano cambiato allenatore affidando la panchina a Mario Apuzzo, ma non sono riuscito a beneficiare del cambio in panchina. Il Tolfa, sulle ali dell’entusiasmo dopo la partita di Coppa Italia contro il Civitavecchia, dopo 14 minuti era già in vantaggio per 2 a 0, grazie alle reti di Mojoli al 5′ ed al 14′ di Marconi. Gli eretini accorciavano le distanze con Muzzacchi ma questa era l’ultima emozione del match. Con questa vittoria il Tolfa sale a 4 punti lasciando dietro bene 5 squadre e con mercoledì la gara da recuperare contro il Vigor Acquapendente.

u.s. ladispoli

Riscatto Ladispoli. Torna a correre anche il Ladispoli. Dopo il brutto stop di domenica scorsa in casa contro la La Sabina, i rossoblù, con una doppietta di Tabarini e un gol di Toscano, vincono per 3 a 0 in casa dell’Atletico Vescovio, balzando in vetta alla classifica del campionato di Eccellenza con 9 punti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *