fbpx

Esami Cambridge all’Istituto Baccelli

Anche quest’anno il Baccelli – IIS Viale Adige si riconferma scuola certificata dal “Cambridge English Language Assessment” come centro di preparazione e sede di esami per le certificazioni Cambridge. Sabato scorso 85 studenti hanno sostenuto gli esami per il conseguimento della certificazione delle competenze linguistiche in lingua inglese, rispettivamente livello A2-B1-B2, del quadro comune europeo di riferimento per la conoscenza delle lingue straniere.

Gli esami. A riconoscimento del lavoro e impegno della scuola Il British Council di Viterbo, per conto dell’ University of Cambridge- ESOL Examination Centre, ha fatto pervenire anche quest’anno alla Dirigente Scolastica prof.ssa Stefania Tinti  l’attestato come centro di preparazione e sede di esami. Gli esami si sono difatti svolti nella sede dell’Istituto Tecnico economico “G. Baccelli” con gli esaminatori della Cambridge University, coordinati dalla responsabile per gli Esami Cambridge di Viterbo, Raffaella D’Ubaldi.

I docenti. Le attività di potenziamento linguistico sono, tra l’altro, interamente svolte dalle insegnanti del Baccelli e dell’IIS via Adige insieme a docenti madre-lingua che curano il perfezionamento ed arricchimento linguistico. “La certificazione delle competenze linguistiche – spiegano le insegnati – è da sempre un vanto e un punto di forza per il Baccelli, sia perché il curriculum specifico prevede lo studio di almeno due lingue straniere per tutti gli indirizzi, sia perché la conoscenza del mondo economico-finanziario acquista un valore aggiunto se unita ad una solida competenza linguistica”.

Claudia Barbàra

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *