fbpx

Fiumicino. Appello di Montino: “Buon senso e spirito civico per un corretto conferimento”

“Desidero fare un appello al buon senso e allo spirito civico dei vacanzieri  e degli affittuari stagionali, oltre che dei residenti, che in questo periodo  frequentano le nostre località di mare: Fregene, Focene, Fiumicino, Maccarese e Passoscuro, affinché contribuiscano alla differenziazione e al corretto conferimento dei rifiuti”. E’ questo l’invito del sindaco di Fiumicino, Esterino Montino.

Usare i mastelli. Continua il primo cittadino di Fiumicino: “Ancora non siamo entrati a pieno regime nel sistema di raccolta differenziata e soprattutto nei periodi estivi viviamo grandi difficoltà in molte aree del nostro territorio. Ecco perché invito i frequentatori delle località di mare a utilizzare i mastelli e a lasciarli di fronte alle proprie abitazioni, così che vengano ritirati dagli addetti”.

Gli stabilimenti. Anche le spiagge sono al centro dell’intervento di Montino: “Per quanto riguarda gli stabilimenti balneari, ricordo che ognuno di essi è dotato di un’isola ecologica. Dunque chi va al mare può lasciare lì i propri rifiuti, senza che vengano gettati i sacchetti in strada o, cosa ancor più grave, nelle pinete o nella macchia mediterranea”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *