fbpx

Fiumicino. L’assessore Di Genesio Pagliuca: “A lavoro per tutelare e promuovere la Riserva Naturale del Litorale Romano”

“Questa Amministrazione fin dall’inizio ha tutelato la Riserva Naturale Statale del Litorale Romano”. A dichiararlo è  l’assessore alle Politiche del Territorio del Comune di Fiumicino Ezio Di Genesio Pagliuca.

Un atto che mancava da vent’anni. “Anche grazie al lavoro dei nostri uffici è stato redatto il rapporto preliminare di verifica di assoggettabilità a Vas del Piano di Gestione propedeutico alla sua approvazione, atto che manca da circa vent’anni e che noi contiamo di riuscire a far approvare nel tempo più breve possibile, insieme al Commissario ad acta per la redazione del Piano di Gestione, il dottor Vito Consoli” spiega l’assessore del comune di Fiumicino.

Iniziative per promuovere la Riserva. “Stiamo cercando di tutelare e salvaguardare la riserva in ogni modo, anche contrastando gli atteggiamenti incivili di alcuni ‘cittadini’ che non percepiscono il reale valore di questa nostra vasta porzione di territorio. Noi cerchiamo di far comprendere a tutti questo valore, anche attraverso iniziative volte alla tutela e alla promozione della Riserva. Per questo accettiamo ogni consiglio e suggerimento a riguardo, proveniente da comitati, associazioni e cittadini, sulla base dei quali poi è giusto che sia l’Amministrazione a decidere” conclude Di Genesio Pagliuca.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *