fbpx

Fiumicino, weekend in darsena con “Vela in Blu”

“Sarà una tre giorni dedicata alla nautica, ma anche alla conoscenza di come sia bello e divertente viaggiare sulla cresta dell’onda”. È quanto ha dichiarato la vicesindaco, Anna Maria Anselmi in occasione della partenza della manifestazione “Vela in blu”, in programma da domani, venerdì 25 settembre, fino a domenica 27 settembre presso la Darsena di Fiumicino.

Portare la vela nei ragazzi. “L’evento – spiega la vicesindaco Anselmi– è organizzato dal Circolo Velico di Fiumicino con la collaborazione del Comune e si concentrerà sulla promozione della vela nei ragazzi”.

vela in blu

Simulatore a terra. “Proprio perché rivolto a un pubblico giovane- afferma l’assessore alla Scuola, Paolo Calicchio – stamattina gli studenti parteciperanno all’evento da protagonisti. Sarà infatti allestito a terra un simulatore in cui i ragazzi potranno provare a navigare, cercando il vento e la corretta andatura. Il sabato e la domenica saranno due giornate di vela open-day, dove, su prenotazione, sarà possibile effettuare una vera e propria lezione di vela con istruttori FIV. La vela rappresenta uno sport legato alla nostra città, ma anche uno sport di squadra e, in un centro senso, una disciplina riabilitativa. Vivere il mare, sentirne il profumo, contemplarlo aiuta sia nel corpo che nello spirito”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *