fbpx

Forum Ambientalista, solidarietà ai residenti della Farnesiana

Sabato 24 e domenica 25 i residenti della Farnesiana, nel comune di Tarquinia,  sono scesi in strada per chiedere date certe alla SAT, la società appaltatrice dei lavori per la realizzazione dell’autostrada tirrenica.

SAT non risponde alle domande e ai dubbi sulla praticabilità e sicurezza della viabilità né dà certezze sui tempi di costruzione del ponte sul fiume Mignone e sulla strade complanari necessarie per non tagliare fuori dai collegamenti tutti coloro che vivono o hanno attività agricole e turistiche nelle zone attraversate dal tracciato autostradale.

FORUM AMBIENTALISTA esprime solidarietà al Comitato per il diritto alla mobilità  e sostegno alla lotta dei residenti, costretti ad incatenarsi per protesta perché a giorni sarà chiuso  lo svincolo sull’Aurelia.

Finora ci sono state solo le parole del sindaco di Tarquinia, ma non è stato mostrato nessun documento ufficiale di SAT.  Occorrono invece risposte certe ed urgenti dalla SAT perché il ponte e le altre varianti vengano realizzati prima dell’entrata in esercizio dell’autostrada.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *