fbpx

Forza Italia ai cittadini: “Resistete, i 5 stelle hanno pochi mesi di governo”

“Forza Italia è perfettamente consapevole della profonda crisi che negli ultimi anni ha colpito così pesantemente Civitavecchia ed i civitavecchiesi. Allo stesso modo, è profondamente consapevole che la crisi a Civitavecchia ha trovato un elemento che la ha amplificata: l’assoluta insussistenza ed inadeguatezza della sciagurata Giunta a 5 stelle”. Il partito azzurro attacca nuovamente l’amministrazione Cozzolino, lo fa dopo l’incontro con la deputata di FI Nunzia De Girolamo che qualche giorno fa è venuta a Civitavecchia per aprire una nuova stagione politica in chiave azzurra.
Entusiasmo ritrovato. “Nelle ultime settimane, però, abbiamo preso atto di un ritrovato entusiasmo di tantissimi cittadini e di interi settori della società civile. Forza Italia comprende che in un momento di difficoltà, in molti hanno tentato la strada di riporre la fiducia in un gruppo di inconcludenti. Ormai però praticamente tutti sono consapevoli del grave errore commesso e purtroppo in tantissimi pagano sulla propria pelle lo scotto di tale “tentativo”. Apprezziamo quindi il fatto che in molti abbiamo soppesato le diverse amministrazioni, fatto le dovute considerazioni e stiano tornando a Forza Italia. Il successo e l’entusiasmo delle ultime iniziative (Di Girolamo, ecc.) sembra che stia determinando le condizioni di grande spinta popolare che registrammo per la elezione della Giunta De Sio e Moscherini, le ultime e le uniche che sono state in grado di trasformare in meglio la Città, in un cotesto di continuo sviluppo ed ordine dei conti pubblici”.
Scadenza. “Tra poco, come evidente, i 5 stelle saranno travolti dalle urne e potrà tornare una buona amministrazione, lo sviluppo ed il lavoro. In fondo,nella peggiore delle ipotesi (ma contiamo che accada qualcosa di diverso in questi mesi) i 5 stelle hanno al massimo ancora 24 mesi di governo. Considerata la pausa elettorale e le due estati, siamo a meno di 20 mesi. Insomma l’obiettivo (anche qualora non venga interrotta prima questa disastrosa esperienza) non è così lontano. Abbiamo quindi un anno/un anno e mezzo per rimettere insieme le forze buone della Città e tornare a correre con soddisfazione di tutti. Ormai i cialtroni, incompetenti sono ben noti a tutti, vanno solo assecondati per qualche mese, limitati nei danni che producono e … l’incubo sarà finito. Ci rivolgiamo quindi a tutti coloro che hanno subito danni diretti dai 5 stelle (e non sono pochi): resistete ancora qualche mese, dateci fiducia e Forza Italia avrà modo, insieme agli alleati di governo, di risistemare le cose”.