fbpx

Furto, due giovani arrestati dalla Polizia

Fine settimana di duro lavoro per gli agenti Commissariato di Viale della Vittoria che sono stati impegnati un una serie di controlli tra Civitavecchia e Santa Marinella. In particolare nella notte tra sabato e domenica gli agenti sono intervenuti intorno alle 4 a corso Marconi per controllare un veicolo sospetto, con targa francese con all’interno 4 persone. Dal controllo è emerso che gli occupanti, 3 stranieri ed 1 italiano, annoveravano precedenti specifici per furto, ricettazione e reati contro la persona, gli stessi reati per cui, da un controllo approfondito è emerso che B. T., 25enne di origine marocchina e P. M. V., 28 enne italiano di origine bielorussa, erano stati segnalati entrambi come “persone da ricercare” poiché destinatari di un Provvedimento di Ordine di Esecuzione della Custodia Cautelare in carcere, emesso sabato mattina dal G.I.P. del Tribunale di Civitavecchia.

Arresti. La misura della Custodia Cautelare in carcere, a carico dei due giovani, è stata emessa dal Giudice in ordine a fatti accaduti nella notte tra il 5 ed il 6 luglio scorso, quando i 2 uomini, erano stati fermati dalla Polizia per un controllo di routine, e sorpresi a bordo di un veicolo risultato rubato pochi giorni prima e con all’interno materiale ed attrezzi da elettricista anche questi risultati provento di furto consumato poco prima ai danni di un professionista civitavecchiese. I due malviventi, condotti in Commissariato per rituali di legge, domenica mattina sono statti tradotti alla Casa Circondariale.

Droga. Sabato sera gli agenti del commissariato durante il servizio di controllo in ambito cittadino, nell’effettuare un posto di controllo procedevano al fermo di un’autovettura il cui conducente, durante il controllo, si mostrava particolarmente agitato e nervoso, motivo che ha spinto gli agenti ad approfondire il controllo. Infatti l’uomo, un 38enne civitavecchiese è stato trovato in possesso di un piccolo involucro contenente 0,35 grammi di cocaina che celava all’interno di una scarpa. La droga è stata sequestrata amministrativamente e per l’uomo è scattata la segnalazione amministrativa agli organi competenti.

Controlli a Santa Marinella. Sabato mattina invece la Polizia è stata impegnata in un servizio straordinario per il controllo del territorio nel comune di Santa Marinella con l’ausilio della pattuglie del Reparto Prevenzione Crimine del Lazio. Le sei pattuglie, al comando del dottor Giovanni Lucchesi hanno effettuato numerosi posti di controllo nel corso dei quali sono state identificate 56 persone, 45 veicoli e 4 controlli domiciliari a soggetti sottoposti a misure di sicurezza. Durante i controlli è stata elevata una sanzione al Codice della Strada in quanto uno dei veicoli controllati risultata circolare non in regola con le norme sulla revisione tecnica del mezzo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *