fbpx

Ginnastica, As Gin settima a Milano anche con la squadra maschile

CIVITAVECCHIA – Settimo posto anche per la squadra maschile dell’As Gin alla seconda prova del campionato italiano di serie A1 di ginnastica. Al Forum di Assago i civitavecchiesi sono partiti alla grande, con un primo posto parziale dopo i primi due esercizi agli anelli e al volteggio.

Infortunio Ladadio. Agli attrezzi sono iniziate le difficoltà per i ragazzi dell’As Gin, penalizzati dall’infortunio di Marco Lodadio. L’atleta di punta della società locale ha rimediato uno stiramento di primo grado al bicipite femorale che gli ha impedito di svolgere i suoi attrezzi migliori, in particolare Corpo Libero e Volteggio.

Miranda soddisfatto. “Peccato ma comunque ci possiamo ritenere soddisfatti in quanto alla fine della gara nonostante qualche errore  di troppo abbiamo chiuso in settima posizione confermando lo stesso risultato della prima prova. I Tecnici Federali Gigi Rocchini e Marco Massara – ha spiegato il presidente Pierluigi Miranda – hanno preferito risparmiare Marco Lodadio in vista degli importanti test validi per la scelta della squadra Nazionale Italiana che andrà agli Europei in Francia ad Aprile. Siamo fuori zona retrocessione e questo ci ha permesso di conservare le forze per la prossima gara che si terrà al Mandela Forum di Firenze il 14 marzo. La cosa più bella è stata vedere tantissima gente un palazzetto enorme , uno dei più grandi d’Italia  praticamente pieno. Una gara lunga e difficile dove per i nostri ragazzi Marco Lodadio, Andrea Russo, Emiliano Taito, Rocco Tana , Simone Di Tello e Tommaso Pampinella non è stato facile tenere la concentrazione per oltre 4 ore. Alla fine torniamo a casa soddisfatti e sicuri che stiamo sulla strada giusta per toglierci grandi soddisfazioni”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *