fbpx

Grande partecipazione alla Marcia della Pace

Dopo la marcia per la salute, quella per la pace. All’iniziativa promossa dall’Azione Cattolica in collaborazione con gli uffici diocesani per la Pastorale sociale e per il Dialogo ecumenico hanno risposto oltre 300 persone che ieri pomeriggio hanno sfilato dalla chiesa dei Santi Martiri Giapponesi alla Cattedrale. Un corteo colorato e composto in gran parte da bambini e ragazzi che a piazza Vittorio Emanuele è stato accolto dal vescovo Luigi Marrucci. All’arrivo in Cattedrale i partecipanti alla marcia hanno liberato in cielo tanti palloncini colorati.

marcia della pace

Lettera di Papa Francesco. Il Vescovo prima della messa ha consegnato ai sindaci e ai rappresentanti dei sei comuni del territorio diocesano il messaggio di Papa Francesco per la Giornata mondiale della Pace “Vinci l’indifferenza e conquista la pace”.

cozzolino caci

I commenti dei sindaci. Al corteo tra gli altri hanno presenziato i sindaci di Civitavecchia e Montalto di Castro Antonio Cozzolino e Sergio Caci. “Questa manifestazione aveva il nobile scopo di sensibilizzare la cittadinanza a valori come il rispetto reciproco e la pace, che non possono avere un colore politico o diversità di opinione ma sono valori universali. Una collettività più sana passa dalla condivisione di questi principi di base – ha sottolineato Cozzolino – ed è giusto che la città venga rappresentata dal suo primo cittadino”. “Come dice Papa Francesco – ha aggiunto Caci -, per conquistare la pace bisogna vincere l’indifferenza”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *