fbpx

HCS, Leopardo (PD): “La Giunta mantenga gli accordi presi per le tredicesime”

“Siamo al 12 Gennaio e per il pagamento della tredicesima ai lavoratori di Hcs ancora nessuna novità” è il commento del segretario del PD cittadino, Enrico Leopardo, sulla vicenda del versamento delle tredicesime ai dipendenti di HCS.

La Giunta mantenga gli accordi. Critica Leopardo: ” <La decisione spetta al Tribunale> è una frase che a distanza di giorni, ha il sapore dell’ennesima giustificazione alla quale questa Giunta si aggrappa per non adempiere ai propri doveri. Gli accordi presi vanno mantenuti e l’accordo con il Comune prevedeva il pagamento entro i primi di Gennaio. Come segretario del Pd di Civitavecchia condanno l’incapacità da parte del Sindaco di risolvere questa situazione ma al tempo stesso auspico che i lavoratori si attivino per far valere quelli che sono i propri diritti se necessario anche attraverso una mobilitazione o altre forme di legittima protesta”.

Situazione difficile per molte famiglie. “Mi unisco all’appello fatto dai Sindacati e dalla commissione lavoro del Pd, il Comune ha l’obbligo di mantenere fede all’impegno espresso in sede di trattativa sindacale. C’è chi con la tredicesima paga il mutuo e per chi mantiene una famiglia con un solo stipendio è una situazione intollerabile” conclude il segretario del PD.