fbpx

Il Comitato Portuale chiede al ministro la conferma del Presidente Monti

Lettera aperta al Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti Lupi, al Sottosegretario Lotti  e al Presidente della Regione Lazio Zingaretti, da parte dei componenti del Comitato Portuale, Rappresentanti delle Categorie e dei Lavoratori Portuali, per chiedere la conferma di Pasqualino Monti alla presidenza dell’Autorità Portuale di Civitavecchia.

Documento. “E’ necessario dare continuità all’azione dell’Authority, che nell’ultimo triennio, pure in un periodo caratterizzato dalla profonda crisi economica,  ha portato al consolidamento del processo di trasformazione da porto commerciale regionale e di collegamento marittimo–ferroviario con la Sardegna a infrastruttura di riferimento per uno degli Hub logistici di primario rilievo a livello europeo.

La sinergia tra le Maestranze Portuali ex art. 17 e le Imprese Portuali,  all’origine di gran parte dei risultati ottenuti, è stata promossa, incoraggiata e concretamente realizzata dall’Autorità Portuale che  ha saputo interpretare al meglio il suo ruolo di guida per la promozione degli scali del network.

Il Sistema dei Porti del Lazio è un Sistema Economico ed Infrastrutturale strategico per la  regione, ma rappresenta
anche un sistema di estrema complessità, che solo una guida caratterizzata da competenza, esperienza e capacità manageriale  può governare”.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *