fbpx

Il Comune assegna dieci case popolari

Il Comune ha provveduto all’assegnazione di 10 case popolari, ad altrettanti soggetti individuati tramite la graduatoria per gli alloggi ERP. La determina dirigenziale, che è stata pubblicata oggi, è stata inoltrata anche all’Ater che deve ora convocare gli assegnatari per la scelta degli alloggi e la stipula del contratto di locazione.

Assegnazione trasparente. “L’iter burocratico è stato più lungo del previsto ma siamo contenti di aver assegnato degli alloggi ERP nella maniera più trasparente possibile – afferma l’assessore ai Servizi Sociali Daniela Lucernoni – ringrazio gli uffici comunali per il lavoro svolto in un clima purtroppo non sempre sereno e nelle prossime settimane potremo assegnare anche alcuni alloggi alla graduatoria per l’emergenza abitativa, per la prima volta nella storia di Civitavecchia redatta tramite apposita graduatoria”.

Boccata d’ossigeno. “Sappiamo che ci sono tante situazioni di disagio e pochi alloggi ERP disponibili ma la giornata di oggi è una boccata di ossigeno per diverse famiglie che finalmente potranno vivere le proprie difficoltà con un tetto sopra la testa”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *