fbpx

Il Giocagin della Uisp fa il pieno al Palasport

Pienone al Palasport di via Barbaranelli per la 27a edizione di Giocagin, la manifestazione organizzata dalla Uisp con il patrocinio del Comune, che coniuga sport e solidarietà.

400 atleti. Ad aprire la manifestazione il vice-sindaco Daniela Lucernoni, che ha espresso tutto il gradimento dell’amministrazione comunale per questa tipologia di iniziative. Ben 11 le associazioni che hanno aderito a questa edizione della festa del movimento in tutte le sue forme con oltre 400 atleti: Asd The Original Pilates, Ac Pyt Hip Hop School, Asd Sweet Faces Hip Hop School Dancing, Acsd Opera, Asd Centro Danza Classica e Contemporanea, Asd Urban Style, Ssd Ginnastica Civitavecchia, Asd Iron Team Kick Boxing, Team Dynamite, Asd Arci Uisp Campo dell’Oro e Istituto Comprensivo Manzi.

Progetti umanitari. Due ore di puro divertimento con l’alternanza di esibizioni di danza classica, modern, hip – hop, ginnastica ritmica, kick boxing e zumba fitness, tutti insieme per sostenere i due progetti umanitari che la Uisp sta portando avanti da cinque anni in Africa nei campi profughi del Saharawi e nella cittadina di Foundiougne in Senegal. Grazie ai fondi raccolti nella tappa di Civitavecchia e nelle altre cinquanta in Italia che si susseguiranno fino a giugno, verranno finanziate in Senegal attività sulla salute attraverso lo sport, con corsi di acquaticità, nuoto, sicurezza in acqua e BLS (Basic Life Support), rivolti agli insegnanti delle scuole primarie, alle donne pescatrici ed agli operatori dei vigili del fuoco, mentre nel Saharawi si permetterà a 30 educatori locali di svolgere otto mesi di attività sportiva per più di 6000 bambini e preadolescenti di 14 scuole e 2 Case dello sport. La Uisp ringrazia l’IIS Viale Adige, tutte le Associazioni, gli spettatori e tutti coloro che hanno contribuito alla realizzazione e svolgimento di questa magnifica giornata di aggregazione, dando appuntamento al 12 aprile con il Vivicittà.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *