fbpx

Il gruppo Mori sulla nomina di Monti: “Scelta positiva per la continuità dello sviluppo del porto”

I membri del direttivo del PD Valerio Mori, Giuliana Satta, Manuel Magliani, Patrizia Mangano, Luca Lupi e Luca Medici plaudono alla nomina di Pasqualino Monti commissario straordinario dell’Autorità Portuale. Nomina firmata ieri dal Ministro dei Trasporti Graziano Delrio. “E’ un’ottima notizia per la città e garantisce continuità nelle linee progettuali, tante volte in passato auspicata e che riteniamo elemento fondamentale per lo sviluppo di un vasto comprensorio che ruota attorno al porto di Civitavecchia”.

Nodo nevralgico per l’Italia. Gli esponenti del Partito Democratico locale sottolineano con soddisfazione anche il ruolo centrale occupato dallo scalo di Civitavecchia nel nuovo Piano Strategico Nazionale della Portualità e della Logistica “Il porto dovrebbe essere riconosciuto come un nodo nevralgico per la crescita dell’intera Italia centrale, compreso il versante adriatico: un atto di lungimiranza del Ministro Delrio e dell’intero Governo Renzi – aggiungono i membri del direttivo del PD -, che mostra di comprendere appieno quali siano le potenzialità del porto di Civitavecchia, riconoscendo così quanto sino ad oggi si è fatto in termini di opere e realizzazioni”.

Verso un partito aperto. “Il Partito democratico, ai livelli istituzionali più alti, si mostra quindi consapevole del fatto che rivendicazioni parziali, polemiche sterili e atteggiamenti di difesa autoreferenziale, rappresentano freni allo sviluppo, fattori di indebolimento di quella politica di trasformazione e rilancio dell’Italia che caratterizza l’azione di questo Governo. Del resto, è sulla base di questa direttrice ideale che la nostra area ha deciso di partecipare, all’interno del Partito Democratico di Civitavecchia, alla costruzione di un soggetto politico più aperto, impostazione – questa – che confermiamo con accresciuta convinzione. Siamo consapevoli che ancora molta strada ci attende, ma confidiamo che questa strada sarà fatta con il conforto e con l’esempio di un partito nazionale capace di far prevalere visioni strategiche di un Governo che agisce con risolutezza e con lo sguardo rivolto allo sviluppo e alla crescita economica del nostro porto e del nostro territorio”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *