fbpx

Il Liceo Classico celebra 80 anni

Un anno importante per il Liceo Classico “Padre Alberto Guglielmotti” che si appresta a festeggiare il suo ottantesimo anniversario. Sono infatti passati 80 anni dal 1935, anno in cui una delle scuole più significativi della città muoveva i primi passi. Per l’occasione la preside dell’istituto, Giuseppa Maniglia, ha pensato ad una serie di iniziative e festeggiamenti.

Iniziative. Per quest’anno oltre ai tradizionali appuntamenti del “Certamen” e del “Piccolo Certamen”, ne sarà indetto uno straordinario dedicato a tutti gli ex studenti. I requisiti necessari per partecipare sono il non raggiungimento del trentaseiesimo anno d’età e il non aver conseguito una laurea in lingue antiche.

Festeggiamenti. L’appuntamento più atteso è sicuramente la festa che verrà celebrata questa primavera proprio all’interno dell’istituto e del suo grande giardino. L’iniziativa, dedicata alla “memoria” del Liceo, avrà come scopo quello di ripercorre i momenti più importanti di questi ottant’anni del Guglielmotti attraverso testimonianze dirette, video e foto. La preside invita infatti tutti coloro che abbiano materiale utile a presentarlo presso la segreteria dell’istituto.

 

Claudia Barbara

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *