fbpx

Il PD incontra la Cgil: “Pronti a collaborare per affrontare le vertenze occupazionali”

Il gruppo consiliare del Partito Democratico ha incontrato la segretaria generale della Cgil Roma Nord Civitavecchia e Viterbo Miranda Perinelli. Oltre ai consueti di rito, Marco Piendibene e Rita Stella hanno confermato la disponibilità ad una piena collaborazione per affrontare congiuntamente, ciascuno per il proprio ruolo, le tante problematiche del lavoro che affliggono il Comune.

Municipalizzate. “Ciò in assoluta sinergia nell’interesse della cittadinanza e dei lavoratori – hanno spiegato Piendibene e Stella – che in questo momento si apprestano ad affrontare il difficilissimo travaglio della cassa integrazione. L’incontro è stato utile anche per ripercorrere storicamente le trasformazioni più significative delle municipalizzate nel corso degli anni e per prefigurare i possibili scenari futuri, confrontando l’ottica della politica con quella del sindacato”.

Confronti sul lavoro. La segretaria generale della Cgil e il gruppo consiliare del PD hanno convenuto inoltre sull’opportunità di dare luogo ad iniziative dove ci si possa confrontare sulle questioni più incombenti che riguardano il mondo del lavoro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *