fbpx

Il PD promuove un incontro con la associazioni di volontariato

Un incontro con le varie associazioni di volontariato presenti sul territorio, per analizzare e sviluppare insieme proposte utili per la comunità. E’ l’invito lanciato dalla portavoce della segreteria del Partito Democratico Giulia Bevilacqua, che in una notta sottolinea il grande e ammirevole lavoro svolto ogni giorno in città dai volontari che operano per arginare la povertà, un’emergenza sempre più in crescita anche a Civitavecchia.

Povertà e dignità. “Fare i volontari significa togliere tempo a se stessi, alla famiglia, alle passioni ma la mission di venire incontro all’altro e poter riuscire in qualche modo ad arginare la sofferenza è la spinta vulcanica che muove il mondo del sociale. Solo se si ha questa forza si riesce a condurre vere e proprie battaglie di dignità e progresso. Tante le povertà che affliggono la gente, si passa da quella materiale – dove manca il minimo indispensabile per vivere decorosamente – a quella mentale – con deficit psicologici –  fino a quella spirituale dell’anima”.

Incontro. “Ognuna va curata scrupolosamente e merita la giusta attenzione. Per tale motivo, chiediamo un incontro alle varie realtà che operano nel terzo settore per approfondire cosa sta accadendo a Civitavecchia, in maniera da lavorare in sinergia ed essere utili alla comunità. Sarà nostro impegno contattare le diverse organizzazioni, per ogni info potete scriverci a pdcivitavecchia@gmail.com o visitare il nostro sito www.pdcivitavecchia.it”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *