fbpx

Il sincro dell’Enel Snc si prepara per gli Italiani

La prossima settimana cinque atlete ross celesti si apprestano a partire alla volta di Torino per un debutto davvero di grande interesse. Sarà la prima volta che l’ ENEL SNC Civitavecchia si presenterà alla competizione più importante del nuoto sincronizzato, quella che vede scendere in acqua tutte le atlete/i più forti d’Italia, dalla capitana ventottenne della Nazionale Manila Flamini, alla singolista azzurra Linda Cerruti, all’allenatore delle civitavecchiesi Giorgio Minisini, da questa stagione facente parte anche lui della Nazionale Italiana.

Preparativi. Le nostre agoniste Shannon de Frenza, Veronica Benedetti, Ambra Ciardiello, Martina Mastropietro ed Elisa Pagliarini hanno, infatti, ottenuto il pass di ammissione superando nei diversi campionati regionali il punteggio di 60,00 punti imposto dalla Federazione Italiana Nuoto per la partecipazione all’Assoluto. Un obiettivo raggiunto grazie al grandissimo lavoro fatto dal gruppo agonistico e dagli allenatori Susanna De Angelis, Diana e Giorgio Minisini, Eleonora Cordeschi, Sara Balis ed Emanuele Marini.

Progressi. Le ragazze dell’ ENEL SNC Civitavecchia stanno migliorando a una velocità davvero sorprendente. Nell’ultima prova regionale categoria RAGAZZE/I (2000/2001/2002 con la possibilità anche di far gareggiare le esordienti A 2003/04) Shannon (classe 2000) ha migliorato il suo personale di quattro punti, conquistando una splendida medaglia d’argento. Veronica, settima in classifica, è stata la prima del 2001, così come Martina, ottava, è stata la prima del 2002 e Sara Tani (23°) la prima del 2003. Ottima anche la prova di Alessia Persichini, decima.

Altri risultati positivi. Poche settimane fa altre grandi soddisfazioni erano arrivate dalla squadra delle Esordienti A, dove l’SNC piazzava al primo posto al campionato regionale Sara Tani e al secondo Chiara Corridori, mentre scorrendo la classifica, si nota che anche le prime due classe 04 sono state nostre atlete con Pistola Maria Vittoria, 13° e Lucrezia D’Onofrio 20°. L’SNC è stata fra le poche società che ha ottenuto per tutte e nove le atlete in gara il punteggio di ammissione al Nazionale di Categoria che si terrà a marzo (assente Accorsi per influenza)

Corso gratuito. Intanto, dal 13 febbraio, la società storica di Civitavecchia ha deciso di venire incontro alle famiglie in un momento di crisi, regalando il corso gratuito di nuoto sincronizzato a bambini e bambine che vogliano imparare un nuovo sport.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *