fbpx

Il sindaco Cozzolino incontra gli studenti del liceo classico

Il sindaco Antonio Cozzolino, il vice sindaco Daniela Lucernoni ed il delegato alle politiche giovanili Matteo Manunta ieri mattina hanno incontrato gli studenti e i docenti del liceo classico “Padre Alberto Guglielmotti”.

Il confronto è stato particolarmente costruttivo e gli studenti hanno posto le più svariate domande che hanno spaziato dal comune alle problematiche nazionali. Nei prossimi mesi questi incontri si svolgeranno anche nelle altre scuole superiori cittadine.

Cozzolino. “Confrontarsi con gli adulti di domani è un ottimo modo per avere cittadini più informati e consapevoli del funzionamento della macchina amministrativa. Anni fa incontri del genere sarebbero stati impossibili, oggi sono gli stessi presidi a spingere per organizzarli. Sono contento delle tante domande ricevute e dell’ascolto che i ragazzi hanno prestato. I giovani di oggi grazie anche ad internet sono attenti alle problematiche che li circondano ed è compito degli adulti essere di buon esempio affinchè il senso civico generale dei nostri concittadini sia più elevato rispetto a quanto è oggi”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *