fbpx

Il Tribunale del Riesame rimette in libertà Moscherini e De Francesco

Dopo due giorni di attesa è arrivata la decisione del Tribunale del Riesame di Roma sull’istanza di revoca degli arresti domiciliari nei confronti di Gianni Moscherini e di Vincenzo De Francesco. I giudici hanno accolto la richiesta del pool di avvocati dell’ex sindaco e dell’ex assessore che tornano quindi in libertà.

Giro. Un provvedimento che è stato accolto con soddisfazione dal sentore di Forza Italia Francesco Giro: “Evviva la libertà, Evviva Gianni, Sono contento, sono commosso, sono felice. Civitavecchia – sottolinea il membro dell’Ufficio di Presidenza di FI – riabbraccia un suo amico e Forza Italia un suo esponente di primissimo piano”.

Forza Italia. Sulla vicenda interviene anche il coordinamento azzurro locale. “Forza Italia, a Civitavecchia, ha sempre manifestato la propria fiducia nell’operato della magistratura. Ora che Moscherini e De Francesco sono stati liberati, ci permettiamo anche di ricordare che i cittadini vanno sempre giudicato soltanto dopo una eventuale sentenza. E noi lo diciamo da venti anni. Chi invece cavalca certe situazioni prima che si passi in giudicato, effettua (a voler essere benevoli) operazioni di sciacallaggio dalle quali sarebbe bene che chi rappresenta un’istituzione prenda immediatamente le distanze”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *