fbpx

Imbarcazione incagliata a largo della Marina. Immediati i soccorsi della Capitaneria di Porto

Nel primo pomeriggio di ieri  è pervenuta, presso la Sala Operativa della Capitaneria di Porto di Civitavecchia, la segnalazione di un’imbarcazione incagliatasi nelle acque antistanti la Marina di Civitavecchia, a pochi metri dalla costa e ormai in prossimità della battigia.

Intervento della Capitaneria. A bordo dell’unità incagliata, un’imbarcazione a vela di 12 metri battente bandiera francese partita da Ostia e diretta all’Isola del Giglio, erano presenti 3 persone di cui due di nazionalità francese ed una italiana. Immediatamente è stato disposto l’intervento dei mezzi navali della Capitaneria di Porto che, giunti sul posto, hanno verificato le condizioni delle persone a bordo e che il sinistro non aveva causato danni all’ambiente marino.

Imbarcazione accompagnata in porto. Con la collaborazione del Nucleo Sommozzatori di Santa Marinella ed un gommone della Lega Navale di Civitavecchia, scongiurata la presenza di falle, le forze in campo hanno proceduto a disincagliare l’imbarcazione che è stata scortata fino al Porto di Civitavecchia.

Controlli prima di ripartire. Ora l’imbarcazione dovrà attendere i controlli che verifichino che l’unità non abbia subito danni e che quindi non sia pericolo per la sicurezza della navigazione e per l’ambiente marino. Fatte questi controllipotrà lasciare il porto i Civitavecchia e riprendere i mare

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *