fbpx

Immigrazione e terrorismo, giovedì al Forte il convegno promosso da Marietta Tidei

Giovedì prossimo alle 17.30 si terrà al Forte Michelangelo il convegno “Da Ulisse ad Aylan a Charlie: l’Europa e le sfide dell’immigrazione e del terrorismo”, promosso dall’onorevole Marietta Tidei, deputata del Partito democratico e membro dell’ufficio di presidenza dell’assemblea parlamentare dell’Osce.

Locandina convegno immigrazione 5 maggio

Confronto su temi strategici per l’Italia. “Sarà un incontro dedicato a temi che ritengo strategici per il nostro Paese e per l’Europa, chiamati oggi a interrogarsi e ad assumere decisioni importanti in un passaggio storico tutt’altro che di facile interpretazione. Questa iniziativa – spiega Marietta Tidei – ha un’impronta istituzionale perché ritengo che questi temi debbano e possano essere affrontati nel rispetto delle opinioni differenti di ciascuno di noi: sarà un’occasione di confronto che auspico possa registrare una grande partecipazione”.

Gli interventi. Al convegno parteciperanno l’onorevole e vicepresidente della Camera dei deputati Marina Sereni, l’Ambasciatore e presidente dello Iai (Istituto affari internazionali) Ferdinando Nelli Feroci, la consigliera comunale del PD Rita Stella, il vicedirettore di Famiglia Cristiana Fulvio Scaglione, il contrammiraglio-direttore marittimo del Lazio, Giuseppe Tarzia. All’incontro sono stati invitati anche i rappresentanti di tutte le forze politiche e delle istituzioni della città.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *