fbpx

Incendio a Pantano: paura e traffico bloccato (VIDEO E GALLERIA)

Attimi di paura nel primo pomeriggio di oggi. In zona Pantano-Sant’Agostino si è infatti sviluppato un incendio.

Le fiamme sono divampate intorno alle ore 13, sul ciglio della strada provincia via Fontanatetta, sul lato mare. In pochi minuti hanno cominciato ad attaccare alla base alcuni grossi alberi di eucalipto, arrivando a minacciare una abitazione, non lontano dal Bar Mosconi.

Sul posto si è trovato anche il sindaco Ernesto Tedesco, che ha atteso l’arrivo dei vigili del fuoco, mentre una pattuglia di Polizia locale si è vista costretta ad interrompere il traffico in entrambe le direzioni e ad imporre deviazioni alle auto incolonnate, dalle quali si seguiva con apprensione l’evolversi della situazione. Troppo vicine alla carreggiata le fiamme e soprattutto troppo intenso il fumo sprigionato dal rogo, che rendeva nulla la visibilità.

Quando i manicotti degli uomini della Bonifazi hanno cominciato ad innaffiare le fiamme, è stato un sollievo: nei pressi, oltre all’abitazione, c’era anche un ricovero per animali e proprio in quel momento cominciavano infatti ad essere divorati dall’incendio i rami più alti, alimentati dal vento occidentale. In mezz’ora invece l’incendio era completamente domato.