fbpx

“La linea spezzata”, Venere regala un libro al “Bomber” Flavio

Sala conferenze dell’Autorità Portuale gremita e tanta commozione. La presentazione del libro dedicato a Flavio Gagliardini, il calciatore scomparso nell’ottobre del 2015 a causa di un malore improvviso, ha visto la partecipazione e l’emozione di tantissime persone.

Serata speciale. Presenti al meeting la moglie Venere Tortora, autrice dell’opera insieme al popolare giornalista sportivo Massimo Ciccognani. “La linea spezzata”, questo il titolo del libro che ripercorre tutta la vita sportiva e sentimentale del 35enne civitavecchiese. Dai racconti dei tecnici che lo hanno allenato, alla storia d’amore con Venere, fino agli affetti più cari, i genitori e i fratelli che a modo loro hanno voluto ricordare il rapporto speciale con Flavio. “L’idea di questo libro è nata con Massimo (Ciccognani, ndc) davanti ad un caffè – afferma Venere Tortora – l’ho voluto fortemente anche per mio figlio, Flavio Junior, in modo che scoprisse quanto era speciale suo papà. Penso che ne sarà davvero molto orgoglioso”.

presentazione libro gagliardini presentazione libro gagliardini

Immagini toccanti. Durante la serata è stato consegnato un nuovo defibrillatore alla scuola Don Milani, ma sono state proiettate anche tante immagini di Flavio, sia in compagnia degli amici e della moglie, ma anche sui campi di calcio, con le maglie di Civitavecchia e Santa Marinella. Alla fine è stato trasmesso anche un video messaggio di Francesco Totti. Il capitano della As Roma ha invitato ad acquisire il libro e a sostenere la Onlus dedicata al “Bomber”.