fbpx

La portaerei Cavour in porto per il 2022 della Marina

Domani alle 18.30, a bordo della portaerei Cavour ormeggiata nel porto di Civitavecchia, le capacità della componente operativa della Marina Militare saranno protagoniste di un evento che prevede la presentazione dei risultati della esercitazione Mare Aperto 2021 e del calendario della Marina Militare 2022. L’evento sarà moderato dalla giornalista Germana Brizzolari.

La maggiore esercitazione annuale della Marina Militare appena conclusa è stata caratterizzata dalla partecipazione delle altre Forze Armate, dalla interazione con Marine alleate e dalla presenza a bordo di giovani universitari di vari atenei d’Italia.

Il nuovo calendario è stato intitolato: ‘Proiezioni e obiettivi’. “Tema portante degli scatti inediti e suggestivi di Massimo Sestini – spiega la Marina militare – è la proiezione di capacità, la possibilità di impiegare in maniera sinergica le tre principali componenti dello strumento operativo, anche a grande distanza dalle acque nazionali: il gruppo portaerei, il gruppo anfibio e il binomio sommergibili-forze speciali”.