Aprile 25, 2024
“La puzza del megadigestore? La porta il M5s”
Attualità Attualità Civitavecchia Civitavecchia Politica Ultima ora

“La puzza del megadigestore? La porta il M5s”

Il megadigestore dei rifiuti romani da realizzare in zona industriale a Civitavecchia è al centro delle polemiche. Dopo la presa di posizione del Movimento 5 stelle, è duro l’atto di accusa di Mirko Mecozzi, capogruppo della Lista Tedesco.

“Il Movimento 4 stelle (la quinta stella, quella dell’ambiente, è andata ormai perduta) ci viene a raccontare quanto puzza un biodigestore. Probabilmente potranno anche darne dimostrazione diretta, “catturando” un barattolo d’aria nell’assessorato regionale da cui proviene l’autorizzazione al megaimpianto che devasterà Civitavecchia. D’altronde è proprio l’assessorato regionale che essi governano con l’Assessore Lombardi, che dipinge la favola del territorio libero dal fossile e poi approva il metanodotto che rifornirà di gas le centrali “grazie” alla monnezza di mezza Roma!”.

“Apprezziamo comunque che il comunicato del Movimento 4 stelle non sia stato firmato dal consigliere regionale Devid Porrello, perché al danno si sarebbe aggiunta la beffa. Una cosa invece possiamo assicurarla: la battaglia del territorio contro il megadigestore dei rifiuti è tutt’altro che finita ed anzi la campagna elettorale per le regionali sarà una straordinaria occasione per ribadire alcuni concetti. E non solo al Movimento 4 stelle…”, conclude Mecozzi.