fbpx

La quinta edizione de “Il Volontariato promuove la vita” è alle porte

Si svolgerà dal 23 al 25 di giugno la quinta edizione de “Il Volontariato promuove la vita”, una tre giorni che farà il pieno di solidarietà con la partecipazione di tutte le associazione che lavorano nel terzo settore a livello locale.

Gli organizzatori. “La calendarizzazione è legata alla data del 26 giugno, ovvero la giornata mondiale contro la droga. Volevamo fortemente inserire l’evento nel weekend più ravvicinato – afferma Anna Battaglini, una delle organizzatrici dell’evento – fra le iniziative ci sarà l’apertura del villaggio con i migliori lavori dell’anno relativi alla pittura, al riciclo e alla ceramica. Sono previsti anche gli spettacoli per normodotati e disabili e molte altre sorprese”.

La tre giorni. In programma per il giorno di apertura l’inaugurazione della Chiesa di San Giovanni Battista a cura della Comunità di Sant’Egidio, presso piazza Aurelio Saffi. In serata, alle 20,30, spazio al Coro dei Bimbi di Civitavecchia, della Maestra Laura Gurrado, che festeggia il 20° anniversario. L’evento si terrà alla Cittadella della Musica. Sabato 24, appuntamento al Centro di Solidarietà il Ponte con la Plenaria: l’incontro di tutte le associazioni in occasione della giornata mondiale contro la droga (che sarà il 26 giugno). Alle 20 la “Passeggiata Notturna” a cura dell’associazione “La Castellina” e l’associazione “Rescue Frog”. A seguire lo spettacolo “Fiabe”, curato dall’associazione As.S.Pro.Ha e dalla compagnia teatrale “La Kcaff”. Domenica il gran finale. Alle 17 presso l’Itis Marconi la seconda edizione del CV Volliadi, a cura della CV Volley, con giochi per atleti e genitori, a seguire lo spettacolo “L’India che danza” e “Yoga per la vita”, lezioni di lyenger yoga curate dalle associazioni “Corpo e Mente” e Surya.