fbpx

La Rosa: “Pianificata la manutenzione all’aula Pucci”

Sulle polemiche sull’uso dell’aula Calamatta per i Consigli Comunali piuttosto che dell’aula Pucci si registra l’intervento del consigliere comunale e capogruppo del M5 stelle Emanuele La Rosa.
La Rosa. “La scelta dell’aula Calamatta piuttosto che dell’Aula Pucci è stata una decisione della capigruppo a causa dello stato pessimo dell’impianto di condizionamento di quest’ultima che in estate diventa troppo calda e umida per ospitare i Consigli Comunali.
La stima per il ripristino dell’impianto è di circa 70.000 euro, la cifra e’ cosi elevata perché nessuno si è mai occupato delle manutenzioni. L’amministrazione ha preferito investire per la manutenzione delle scuole comunali. Purtroppo lo stato delle scuole, in particolare delle caldaie e delle pavimentazioni, è precario e necessita di quante più risorse il Comune può destinare. Comunque si è cercato di garantire la massima trasparenza mettendo lo streaming audio del consiglio comunale su Internet. Mi rendo conto che è poca cosa, ma è stato il massimo che si poteva fare. Il ripristino dell’impianto Aula Pucci è comunque previsto nel project financing proposto da ENGIE, pertanto avverrà tra qualche mese a costo zero per il Comune e, quindi, per i cittadini”.