fbpx

“La voce del Mare”, alla Marina due giorni in compagnia di cantanti, attori, comici e poeti

Manca poco al grande show “La voce del Mare”, l’importanza del comunicare. Questa mattina si è svolta la conferenza di presentazione per la prima edizione di questo nuovissimo evento, racchiuso nel Festival dei Popoli, che si terrà alle ore 21 in Piazza della Vita sabato 22 e domenica 23 agosto. L’occasione che offre questa new entry del cartellone estivo è quella di dare spazio a tutti coloro, in special modo agli artisti locali, che riescono ad esprimere la loro arte ed il loro potenziale grazie alla loro voce. A pesenziare alla conferenza l’ideatore e presentatore della serata Angelo Martini e la co-presentatrice e modella Pamela Olivieri. Con loro anche Cristian Viola, i rappresentati della scuola di canto “Lorena Scaccia”, il vicesindaco Daniela Lucernoni, la modella e insegnante di portamento Gloria Salipante e alcuni dei tanti artisti che solcheranno il palco del grande evento.

L’evento. Una kermesse di grandi artisti. La proposta è una delle più varie tra cantanti, attori, poeti, divulgatori storici, e pittori. Sabato 22 si esibiranno i cantanti della scuola di canto “Lorena Scaccia”, a seguire una rappresentanza di Miss vincitrici di Miss Civitavecchia Elegance, guidate da Gloria Salipante, sfileranno con gli abiti di Pino Esperto. Si passerà poi alla poesia, dedicata ovviamente al mare e recitata dai due presentatori Pamela Olivieri e Angelo Martini. Ospite della serata anche la pittrice Ombretta del Monte, il ritrattista delle dive Daniele Pacchiarotti che canterà presentando i suoi quadri e la cantante, che ha collaborato con Domenico Modugno, Diana Filo. Non mancherà poi Roberta Galletta, la storica civitavecchiese che racconterà affascinanti storie sui Templari e i Cavalieri di Malta. Infine, per dar voce ai bambini, saranno presenti sei personaggi del Festival del Cartone Animato di Montorio Albonano. Nella giornata di domenica 23 arriverà l’attrice e presentatrice Rai Antonella Salvucci in duetto con il Rap Aliver che per l’occasione presenterà il suo nuovo singolo Made in Usa. Alti grandi ospiti da The Voice, questa volta, la cantante Federica Monterosso. Jery Cutillo in arte Moses, autore di Our Revolution, presenterà un remix del brano già citato, sigla del programma Discoring Rai 1. E poi i comici Maxilli e Vito Ingrassia, il presentatore Angelo Blassetti, la vocalist Raffaella Etna, il percussionista Cristian Giustini e tanti altri. Importante anche l’impegno sociale dell’evento. Sarà possibile infatti fare donazioni per “Adamo Onlus”, associazione domiciliare assistenza malati Oncologici, diretta dal presidente Massimiliano Riccio che sarà presente con i suoi volontari. Infine, per quel che riguarda l’area ristoro, verrà utilizzato solo pesce locale, cucinato dai giovanissimi cuochi locali.

“Lorena Scaccia”. A prendere parte alla serata anche i cantanti della scuola di canto civitavecchiese, diretta da Angelo Lucignani e dedicata all’indimenticabile cantante scomparsa. Una scuola diventata un’istituzione e che di grandi nomi ne ha sfornati tanti, tra gli ultimi il cantante Alessio Bernabei dei Dear Jack. A presenziare alla conferenza Francesca Borrelli, impegnata tra l’altro con Claudio Amendola nelle riprese della miniserie RAI “Lampedusa” girata in parte sul nostro territorio, ha annunciato l’arrivo in città del grande Enzo Carinei, che collaborerà con la scuola e con un altro grande artista, Leo Marchi, in vista dell’apertura di una sezione di musical.

Amministrazione. Il vicesindaco Daniela Lucernoni è infine intervenuta per commentare l’evento “Siamo contenti per questa iniziativa e siamo felici di esserci prolungati fino ad agosto. Abbiamo animato l’estate a modo nostro e la risposta in effetti è stata positiva. Non è necessario portare personaggi eclatanti perché abbiamo già importanti personaggi qui, che verranno comunque ricordati.”

Claudia Barbara

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *