fbpx

“La voce del mare” riempie Piazza della Vita, e stasera spazio alla Corrida

Successo per lo show “La voce del Mare”. Più di duemila persone hanno apprezzato lo spettacolo che lo scorso week end ha dato la possibilità ai nostri artisti locali, poco più di cinquanta e di ogni genere, di mettersi in luce. A confermare l’esito positivo di questi due giorni d’arte, i complimenti di Edoardo Vianello intervistato in diretta telefonica dai presentatori, Pamela Olivieri ed Angelo Martini, ideatore dell’evento per l’organizzazione di Cristian Viola della Publiworld.

MANIFESTO 30ago

Premiazioni. Tanti i premi che sono stati consegnati nelle due serate “La voce del mare”. In primis, l’assessore alla cultura e turismo Vincenzo D’Antò ha premiato la Onlus Adamo associazione domiciliare assistenza malati Oncologici, nella figura del presidente Massimiliano Riccio accompagnato da Angelo Lucignani che, commossi, hanno ingraziato tutti i volontari che utilizzano gli otto pullman a disposizione h 24 per le emergenze. Premio alla carriera per Antonella Salvucci, artista internazionale di casa nostra che in coppia con il rap Aliver ha presentato la loro nuovissima canzone. Antonella ha poi ricordato ” Sono sempre in giro per il mondo intervistando grandi artisti da Di Caprio, Scorsese, De Niro, Banderas, Russel Crowe, ma non dimentico la mia città le miei origini”. Altro premio, questa volta per Gloria Salipante, premiata per l’impegno profuso nell’insegnamento del portamento e moda. Infine, sono stati assegnati diversi riconoscimenti alla cultura: alla storica Roberta Galletta, salita sul palco per raccontare affascinanti storie legate alla città sui Templari, I Cavalieri di Malta, del Forte Michelangelo, e alla Capitaneria di porto nella figura dell’Ammiraglio Giuseppe Tarzia, alla presenza del sottotenente di Vascello Ilaria Montagnani e secondo capo Paolo Cappa.

Resoconto. Moltissimi gli artisti che si sono susseguiti sul palco a Piazza della Vita. Tra i momenti più toccanti la telefonata a sorpresa per la giovane Alisia Lucignani da parte di Jessica Morlacchi, ex dei Gazoza. Jessica ha infatti ricordato la mamma di Alisia, Lorena Scaccia, insegnante di canto della stessa Jessica. Impeccabile poi la poesia “Tra Sabbia e Sassi” recitata dalla pittrice Ombretta Del Monte. Il ritrattista delle dive Daniele Pacchiarotti ha cantato, circondato dai suoi ritratti, “Portami a ballare” dedicandola alla mamma. Rivelazione dell’evento il giovanissimo Daniele Butera, di nove anni, che si è cimentato niente di meno in una canzone dei Queen. Ospiti d’eccezione i personaggi del Festival del Cartone Animato di Montorio Al Vomano Teramo dell’ Associazione Tutto Party di Lazaro Silva e HilariaTatulli. E poi tantissimi altri artisti che hanno dato il loro meglio nelle serate di sabato e di domenica. Jerry Cutillo in arte Moses autore di OurRevolution sigla del programma Discoring su Rai 1, il percussionista Cristian Giustini con il cantautore Robert L Whiter, la vocalist Raffaella Etna della scuola di canto moderno, i cantanti Barbara Brugè, Melissa Danna, Anna Laura Bernini, e la settantaquattrenne Diana Fillo che ha duettato in passato con il grande Domenico Modugno. Tutti fotografati da Sergio Dolenz, Giacomo Prestigiacomo, Antonello Martone per le riprese di Raffaele Campione.

Altri eventi. La manifestazione non finisce qui e prosegue fino al 30 di Agosto. In programma per questa sera la Corrida, domani si terrà lo spettacolo di danza della scuola Obelix, venerdì sarà la volta della serata latina con Manolito e animazione acqua Felix con il loro schiuma party. Matthew Lee, vincitore del Coca-cola Summer festival 2015, animerà la serata di sabato, e domenica si chiuderà il tutto con “La voce del mare” terzo appuntamento. A guidare la serata sarà sempre Angelo Martini con la partecipazione di tanti artisti, tra cui gli allievi della scuola Stazione Musica di Giordano Tricano.

Claudia Barbara

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *