fbpx

Ladispoli capofila del progetto “Etruria Meridionale”. Ascani “Questo è solamente il primo passo”

I comuni dell’Etruria Meridionale si presenteranno con un unico brand per rappresentare tutti insieme il proprio territorio. A dare questo annuncio è consigliere delegato al turismo e consigliere di Città Metropolitana di Roma Capitale, Federico Ascani alla presentazione della brochure che avverrà ufficialmente venerdì 24 luglio presso il castello di Santa Severa alle 18.

Una rete di itinerari tematici. Ascani ha spiegato i motivi di questa alleanza “ Il nostro territorio si colloca in un sistema che si pone nel cuore dell’Etruria meridionale, a breve distanza da Roma, in un vasto ma identificabile comprensorio. Questo sistema è formato da una rete di itinerari tematici a carattere storico, artistico, archeologico, minerario e naturalistico collegati tra loro”.

Conoscenza del territorio. Grazie a questa Alleanza Turistica, che vede Ladispoli capofila, per il delegato al turismo di Ladispoli si potrà offrire una conoscenza che partirà dalla conoscenza dei luoghi e dalle tradizioni per arrivare a fare sistema con un’offerta coordinata e condivisa tra i comuni che ne fanno parte.

Solamente il primo passo. “Questa brochure – spiega Ascani – è solamente il primo passo il primo passo verso l’affermazione dell’Etruria meridionale. Colgo l’occasione per ringraziare nuovamente tutti gli amministratori dei comuni coinvolti in modo particolare,in questo caso, quelli di Santa Marinella, che ci ospiteranno questa volta. Andiamo avanti oltre i confini per il bene comune del nostro territorio” .

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *