fbpx

Ladispoli. Fuga di gas in zona Cerreto, evacuati 200 bambini della scuola di via Praga

Paura questa mattina in una scuola di Ladispoli. Verso le 9 infatti è stata sentito un forte odore di gas in zona Cerreto, vicino al plesso scolastico di via Praga.

Evacuazione della zona. Una volta arrivati sul luogo, i Vigili del Fuoco hanno ordinato lo sgombero della scuola, con gli alunni della scuola di via Praga trasferiti nel plesso di via Varsavia, e di alcune case adiacenti ed hanno iniziato la ricerca dell’origine della fuga di gas.

vigili del fuoco ladispoli

Fuga causata da lavori privati. Dopo i sopralluoghi si è scoperto che la fuga era dovuta alla rottura di un tubo durante dei lavori privati, ed ora la situazione sta tornando alla normalità. I cittadini che, a scopo precauzionale, erano stati fatti allontanare dalle proprie abitazione, dopo i controlli dei Vigili del Fuoco, sono potuti rientrare nelle loro case. “I tecnici dell’Eni e dei Vigili del fuoco – ha detto il vicesindaco Loddo – alla presenza dei Carabinieri e della Polizia locale, stanno ripristinando il servizio che dovrebbe riprendere entro le 16”.