fbpx

Ladispoli, secondo week end con CINESTATE.Zero

Musica, teatro e cinema nel secondo week end di agosto di CINESTATE.Zero, il programma curato dall’associazione culturale D. Zero ed inserito all’interno del cartellone di “Vivi Ladispoli”. Tutti gli spettacoli sono ad ingresso libero e si tengono presso il cortile del Polifunazionale in via De Begnac con inizio alle ore 21,30.

Venerdì con la musica. Si inizierà venerdì 7 agosto con la musica live dei «Groove Maniacs» e dei “Lucusta”. I Groove Maniacs, che propongono un repertorio anni ’70, sono composti da: Desirè Nica come voce, alla chitarra elettrica Marco Molea, alla chitarra acustica Paolo Radicella, al basso Susanna Latela, alla batteria Sergio Alexanian ed al sax Ulderico Torella. I Lucusta nascono a Roma nell’autunno 2012. Il loro sound è definito dall’unione di stili differenti: da un lato la chitarra slide suonata in stile delta blues ed i fraseggi del saxofono ispirati a Michael Brecker e alla tradizione blues, e dall’altra la batteria incalzante di Balzo in stile più sincompato e vicino al rock.

Sabato di teatro. Sabato 8 agosto sarà invece di scena il teatro con «Pompe funebri Franceschetti» a cura della compagnia teatrale amatoriale Instabile per la regia di Renato Terrevoli. La compagnia Insastabile, attiva sul territorio da 8 anni, è composta da Renato Terrevoli, Marco Silvestro, Nilo Arcudi, Alessandra Carnevale Maffè, Valerio Valentini, Massimo Sbordoni, Desirè Nica e Mimmo D’Andrea. “Pompe Funebri Franceschetti”, scritta dalla stessa compagnia, narra la storia di due figli che hanno ereditato l’impresa funebre dai genitori e che cercano di mandare avanti la tradizione di famiglia nel migliore dei modi. La morte del marchese Frescobaldi, colorito nobile decaduto di una romanità d’altri tempi, darà vita ad una serie di malintesi.

Domenica al cinema. Domenica 9 agosto è prevista la proiezione del film  «L’amore bugiardo – Gone Girl». Il thriller, tratto dal bestseller di Gillian Flynn, vede protagonista Nick Dunne (interpretato Ben Affleck) un uomo che decide di tornare nella sua città natale per aprire un bar. Poco dopo, nel giorno del quinto anniversario del loro matrimonio, sua moglie scompare misteriosamente e Nick sarà il sospettato numero uno della sua sparizione.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *