fbpx

Le notizie del giorno in pillole

Viabilità, riprendono la prossima settimana i lavori notturni programmati sull’autostrada A12 e ciò comporterà di nuovo delle chiusure agli svincoli. Attenzione quindi sulla A12 Roma-Civitavecchia già da lunedì, quando dalle 22 alle 6 del mattino successivo sarà chiuso il tratto compreso tra Civitavecchia sud e Civitavecchia nord, in direzione nord verso Tarquinia. Sempre lunedì dalle ore 22 fino alle 5 di martedì mattina, sarà chiuso lo svincolo di Cerveteri, in uscita per chi proviene da Civitavecchia.

Partecipata manifestazione ieri mattina della Rete degli studenti contro il doppio orario di ingresso a scuola. I ragazzi di numerosi istituti medi superiori hanno espresso le loro critiche in piazza Fratti, in maniera civile, esponendo striscioni. Il sindaco di Civitavecchia Ernesto Tedesco ha supportato le loro richieste, scrivendo all’ufficio scolastico regionale e garantendo un potenziamento del trasporto pubblico locale per sbloccare la situazione e favorire la deroga al doppio orario. 

Tutto pronto a Tuscania per l’edizione numero 13 della Festa della Cioccolata a squajo. Oggi e domani in piazza Italia, dalle 15 e 30 alle 24 si potrà degustare una delle ricette tipiche della tradizione cittadina, originariamente legata a matrimoni e cerimonie, oggi portata avanti da cittadini e ristoratori tuscanesi.

Domani sera alle 18.30 nella Cattedrale Civitavecchia il vescovo Gianrico Ruzza presiederà la Messa per l’apertura del cammino sinodale nella Chiesa di Civitavecchia-Tarquinia. Un momento di preghiera che continuerà poi nelle varie parrocchie della diocesi.

Sport, rugby: dopo 18 mesi dallo stop causato dal Covid, si torna a fare sul serio. Parte dal campo Moretti Dalla Marta  il campionato di serie A del Civitavecchia Rugby Centumcellae, domenica alle 15.30 contro il quindici della Fiorini Rugby Pesaro.