fbpx

Le notizie del giorno in pillole

Cronaca, Nel corso di una battuta di caccia un 27enne, originario di Civitavecchia, ha esploso un colpo di pistola uccidendo un 42enne che si trovava nella stessa area boschiva a Poggio Finocchio, nel Comune di Tolfa. Il ragazzo avrebbe scambiato la sagoma del 42enne per un animale e avrebbe fatto fuoco. Il 27enne è ora indagato per omicidio colposo, disposta l’autopsia sul corpo della vittima.

Un rave party illegale stava per avere luogo in località Ancarano, tra Tarquinia e Tuscania. A sventarlo la polizia di Tarquinia e i carabinieri di Tuscania, che sono accorsi in forze mentre un gruppo di qualche decina di giovani stava ancora montando le attrezzature necessarie alla festa abusiva. I partecipanti, 56 italiani e tre stranieri, sono stati identificati e allontanati.

Giovedì e venerdì alle ore 21 al Teatro Nuovo Sala Gassman andrà in scena “10.000 foglie” di e con Roberto Fiorentini e Carla Celani. Uno spettacolo in omaggio al Gemellaggio della nostra Città con Ishinomaki impreziosito dalle coreografie di Elisabetta Senni e dalle esibizioni dell’Asd Centro Danza Classica e Contemporanea di Civitavecchia.

Il rientro a scuola all’Istituto “Vincenzo Cardarelli” ha visto partire il primo anno del corso Costruzioni, Ambiente e Territorio a specializzazione sportiva. L’ Asd Pallavolo di Tarquinia è uno dei partners del corso C.A.T. sportivo dell’Istituto: gli studenti si metteranno alla prova con atletica, basket, calcio, vela, golf e altre discipline.

Giovedì 21 ottobre alle ore 17,00 nuovo appuntamento con la lettura alla Biblioteca Comunale “Peppino Impastato” di Ladispoli per la presentazione del romanzo “Tutta colpa di Maria!!!”. Si tratta dell’ opera prima di Mara Fux, pubblicata da Prospettiva Editrice di Civitavecchia, meritoria della menzione speciale della Giuria della VIII edizione del Premio Letterario Nazionale Città di Ladispoli.