fbpx

Le notizie del giorno in pillole

Domani sciopero per l’intera giornata dei lavoratori Minosse, con presidio davanti ai cancelli della centrale Enel di Torrevaldaliga Nord. Motivi della protesta proclamata dai sindacati Filt e Usb il nuovo contratto sottoscritto da Enel e Minosse per lo scarico del carbone, che prevede in due anni un sostanziale dimezzamento dei lavoratori impegnati, con un primo consistente taglio delle attività da realizzarsi già dal prossimo mese di gennaio.

Manifestazioni anche sul territorio contro il Green pass. A Civitavecchia sabato pomeriggio circa 200 persone si sono ritrovate ai Giardini Gagliardini alla Marina, un tentativo di corteo è stato interrotto dalla polizia. A Santa Marinella, circa 60 persone hanno partecipato ad un sit in convocato dal locale Coordinamento 15 Ottobre. Esposti cartelli contro il green pass e scanditi slogan.

Sport calcio, in prima categoria il Tarquinia fa suo il derby costiero battendo di misura la Maremmana a Montalto di Castro: a decidere il match un penalty di Luca Forieri nel finale del primo tempo. I blugranata di mister Blasi sono a punteggio pieno in testa alla classifica del girone.

Musica, attesa per il nuovo singolo di Alice Paba, la giovane cantautrice di Tolfa che vinse The Voice of Italy nel 2016. Dal 29 ottobre esce infatti il brano “Facile”. A fare gli auguri ad Alice anche il Comune di Tolfa.