fbpx

Le notizie del giorno in pillole

Attenzione stasera alla viabilità. Dalle ore 22 sarà infatti chiuso il tratto autostradale dell’a12 compreso tra il casello di Civitavecchia Sud e lo svincolo di Santa Marinella-Santa Severa, in direzione Roma. Il traffico sarà deviato verso l’Aurelia. Il tratto sarà riaperto al traffico alle ore 6 di domani mattina.

A Santa Marinella sono iniziati in questi giorni gli ultimi lavori di ristrutturazione e messa a norma della scuola media Carducci, per un importo di circa 400 mila euro. Per queste opere finalizzate alla realizzazione del nuovo blocco di servizi, sarà utilizzata l’ultima tranche del finanziamento di un milione di euro che l’amministrazione comunale ha ottenuto da Ministero e Regione.

Si chiude il sipario, in Regione Lazio, alla Commissione consiliare d’indagine sul Concorso di Allumiere. La relazione finale è stata ridotta a 20 pagine e approvata con i soli voti di maggioranza, quelli quindi di centrosinistra e 5 stelle. Delusione quindi per il presidente dell’organo, la consigliera Chiara Colosimo di Fratelli d’Italia, che ha espresso rammarico, votando contro la relazione finale.

Sport, martedì scorso insolito allenamento interdisciplinare al Campo Moretti Della Marta. Presso l’impianto di San Gordiano si sono incontrate le società sportive del Rugby Civitavecchia, Cestistica Civitavecchia e Rugby Viterbo, per dare vita ad un momento sportivo di valore oltre che di confronto come elemento educativo e sociale.

È scattata di nuovo l’allerta meteo. Il Centro Funzionale Regionale della Protezione Civile ha diramato un bollettino che prevede per domani una allerta di colore giallo anche sul territorio di Civitavecchia. In particolare fino alle prime ore di domani si prevedono precipitazioni sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, con venti di burrasca.