fbpx

Le notizie del giorno in pillole

Cronaca, rischia di essere un’estate difficile sul piano del controllo del territorio. Il Ministero dell’Interno ha infatti deciso di non inviare rinforzi alla Capitale per il litorale. “150 km di costa con comuni e luoghi di villeggiatura che d’estate triplicano i residenti. Da Civitavecchia a Nettuno i poliziotti romani e i cittadini se la devono cavare con le risorse a disposizione”, commenta sconsolato il sindacato di polizia Sap.

Con la zona bianca, anche il Mercatodi piazza Regina Margherita deve tornare alla tradizionale disposizione dei banchi. E’ quanto sostiene l’Assessore al Commercio Emanuela Di Paolo secondo la quale sono infatti decadute la maggior parte delle misure di contenimento che avevano portato le Autorità di Sicurezza alla decisione di spostare alcune delle attività di vendita. È stato disposto pertanto il ritorno, fin dalle prossime ore, della situazione antistante le misure emergenziali.

Commissione Edilizia Pubblica al lavoro sui progetti per la Frasca, ieri auditi il presidente Musolino e del dirigente Marini dell’autorità di sistema portuale e la progettista architetto Evangelista. Secondo il presidente Raffaele Cacciapuoti, “alla presenza del Sindaco Ernesto Tedesco è stato possibile prendere atto nel dettaglio di un’opera veramente molto importante per il territorio di Civitavecchia, grazie al quale La Frasca sarà oggetto di una riqualificazione destinata a restituire alla città una fascia costiera accogliente, accessibile e unica”.

Notizia di viabilità da Montalto di Castro, dove Sono iniziati i lavori straordinari di ripristino del manto stradale di Viale dei Pini a Pescia Romana. Questo primo intervento riguarda l’asfaltatura per rendere più agevole e in sicurezza la viabilità. Successivamente, dopo l’estate, sarà completato l’intervento dando esecuzione al progetto di riqualificazione complessiva dell’area.

Cominciamo a dare uno sguardo agli eventi del fine settimana. Domani, sabato 19 e domenica 20 giugno, alle ore 18 e 19:30 al Castello di Santa Severa, sito culturale gestito dalla Regione Lazio in collaborazione con il Comune di Santa Marinella va in scena “ Guarda e passa ”, spettacolo di circo teatro ispirato alla Divina Commedia a cura di Materiavia performance.