Dicembre 4, 2022
Le notizie del giorno in pillole
Civitavecchia In evidenza Santa Marinella

Le notizie del giorno in pillole

Politica, ridisegnati i vertici locali della Lega a Civitavecchia. Antonio Giammusso, eletto nei giorni scorsi al consiglio metropolitano di Roma, lascia il posto di coordinatore a Marco Coppari. Capogruppo è stato designato il consigliere Alessandro D’Amico.

Torna a ridosso di Santa Fermina il Palio Marinaro. La società che lo organizza, la Mare Nostrum 2000, ha fissato per il 23 e 24 aprile le giornate della prossima edizione della manifestazione sportiva. Sono pertanto aperte le iscrizioni nella categoria “Senior” ad equipaggi femminili, maschili e misti composti da quattro rematori ed il timoniere in rappresentanza del proprio Rione di appartenenza.

Intervento a Santa Marinella, ieri pomeriggio, per i Vigili del fuoco di Civitavecchia. Una giovane donna si era barricata in casa minacciando atti inconsulti, fortunatamente ha poi aperto la porta permettendo ai soccorritori di entrare.

Cronaca, la tratta tra Civitavecchia e Barcellona continua a confermarsi “caldissima” per la droga. I funzionari dell’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli dell’Ufficio di Civitavecchia, congiuntamente ai finanzieri del Comando Provinciale di Roma, hanno scoperto oltre 120 chilogrammi di droga tra hashish e marijuana trasportata su un camion. Decisivo il fiuto del cane antidroga Bacca. Arrestato l’autotrasportatore.

La Civitavecchia-Orte è l’unica opera con semaforo rosso nell’elenco delle opere strategiche. La notizia è emersa in settimana, sulla base del Rapporto sullo stato di realizzazione delle 102 opere strategiche individuate dal governo. In pericolo 200 milioni di euro di fondi europei.1