Dicembre 4, 2022
Le notizie del giorno in pillole
Civitavecchia In evidenza

Le notizie del giorno in pillole

Unire le forze per combattere l’ipotesi di un sito di scorie radioattive a Montalto di Castro. Con questo obiettivo il sindaco Sergio Caci ha inviato una lettera al Comitato Montalto Futura e alla Cooperativa Il Chiarone riguardo al deposito nazionale dei rifiuti radioattivi. Nella missiva il primo cittadino ha chiesto la disponibilità a collaborare per un’ulteriore campagna di sensibilizzazione e informazione della cittadinanza.

A Santa Marinella da ieri è possibile eseguire tamponi rapidi antigenici presso la farmacia comunale di via Valdambrini. Il servizio, a prezzi calmierati, è stato reso possibile grazie ad un accordo tra Comune, ASL RM4 e personale della Misericordia che eseguirà i test. Orari del servizio dalle ore 9 alle 13 ed ancora nelle ore pomeridiane dalle 16 alle 20 ad esclusione del mercoledì pomeriggio e della domenica.

Cultura, oggi alle 17.30, nella sala Giovanni Paolo II della Cattedrale di Civitavecchia in via Guglielmotti 12, lo scrittore Daniele Mencarelli presenterà la trilogia delle sue opere: “Tutto chiede bellezza”, vincitore del premio strega giovani 2021, “ La casa degli sguardi” e “Sempre tornare”, tutti editi da Mondadori. L’incontro è organizzato dalla Comunità di Sant’Egidio in collaborazione con la Diocesi di Civitavecchia Tarquinia.

Sanità, ancora molto mobili i dati sui contagi da Covid-19 nel territorio. A Civitavecchia si sono registrati 119 nuovi casi e 68 guarigioni. 42 i casi di Santa Marinella, con 13 guariti. Infine a Tolfa ed Allumiere si sono avuti rispettivamente 10 e 7 casi, con 3 e 2 negativizzazioni.