Aprile 25, 2024
Le notizie del giorno in pillole
Allumiere Civitavecchia In evidenza Tarquinia

Le notizie del giorno in pillole

C’è una seconda conferenza dei servizi aperta in Regione sul megadigestore. È quanto rivela il sindaco Tedesco, invitando la politica a vigilare. Secondo il primo cittadino, inoltre, presto si potrebbe svolgere una seconda manifestazione sul sito, con il coinvolgimento anche delle popolazioni dei Comuni vicini.

Ancora due pescatori di frodo sono stati presi con un ingente bottino di ricci di mare. È stata la Guardia costiera ad intercettarli, sequestrando i 12mila esemplari pescati e rigettandoli in mare. I due sub sono stati puniti con multe per circa 33mila euro.

Il Servizio di Assistenza Educativa Culturale riservato agli alunni con disabilità è stato per la prima volta esteso anche al contesto domiciliare. Per venire incontro alle famiglie di Civitavecchia, infatti, da oggi i bambini con disabilità, durante gli eventuali periodi di didattica a distanza, potranno usufruire di un’assistenza al di fuori dell’edificio scolastico. Lo ha comunicato l’assessore all’Istruzione Monica Picca.

Numerosi i messaggi di cordoglio a Civitavecchia per la scomparsa dell’ingegner Mauro Nunzi. Per lunghi anni dirigente capo dello Iacp e dell’Ater, poi assessore comunale, Nunzi era da qualche mese dirigente del Comune. Aveva operato da tecnico anche nei Comuni di Cerveteri e Tolfa. È morto ieri all’età di 66 anni dopo una lunga malattia: una camera ardente è stata allestita presso l’hospice di via Braccianese Claudia, mentre i funerali si terranno il 14 febbraio.

Si profila una unione di forze nell’ambito delle Università Agrarie. Le tre più importanti del nostro comprensorio, Allumiere, Civitavecchia e Tarquinia, hanno infatti profilato la possibilità di una ampia collaborazione. I rispettivi Presidenti, con la presenza di Anna Cedrini in rappresentanza del Biodistretto nato pochi mesi fa, si sono incontrati con l’intenzione di fare sinergia, sia unendo la qualità della produzione alimentare che dell’allevamento.