fbpx

Le notizie del giorno in pillole

Lavoro, si va verso una schiarita per il futuro dei 26 dipendenti di Port Mobility. La Cabina di Regia sul lavoro e lo sviluppo, costituita grazie all’impegno di tutte le forze politiche che compongono il Consiglio Comunale, ha infatti registrato l’intenzione dell’azienda di sospendere le procedure di licenziamento. L’amministrazione ha diffuso un comunicato in cui esprime soddisfazione per l’impegno assunto dal presidente Azzopardi.

Domani festa di giovedì grasso a Montalto di Castro e Pescia Romana. Nelle ludoteche di Montalto e Pescia i bambini accompagnati dai genitori potranno prendere dunque parte agli intrattenimenti che si svolgeranno dalle 15 alle 18. L’appuntamento sarà ripetuto per martedì grasso, il prossimo primo marzo. Per gli adulti accompagnatori è obbligatorio il Green pass.

Cronaca, brutta storia a Tolfa, dove i carabinieri di Civitavecchia hanno arrestato una 67enne. Secondo la ricostruzione la donna voleva più soldi dalla vendita di un terreno con casale e per perseguire il suo intento si era trasformata in una stalker. Oltre a minacciarla, ha arrecato a una coetanea danni a vettura e proprietà, con l’aiuto del figlio che è stato denunciato.

Cultura, la Società Tarquiniense d’Arte e Storia, con Omnia Tuscia, propone un ciclo di cinque presentazioni di libri tra febbraio e aprile. Il primo appuntamento con il professor Arnaldo Marcone, autore de “L’ultimo anno dell’Impero. Roma: 476 d.C.”, si terrà sabato 26 febbraio, alle ore 17,30, alla sala Sacchetti, in via dell’Archetto 4. Per partecipare agli incontri (ingresso gratuito) è indispensabile essere in possesso del green pass rafforzato e della mascherina FFP2. Il numero massimo presenze nella sala Sacchetti è di 50 persone.

Sport, i corridori della Mountain Bike Santa Marinella hanno ottenuto buoni piazzamenti al Trittico laziale. Lorenzo Borgi è riuscito a cogliere la miglior posizione (seconda) nella categoria master 7. A mettersi in luce anche gli altri compagni di squadra Gabriele Faccenda (6° tra gli M3), Federico Forti (22° tra gli M3), Massimiliano Chiavacci (14° tra gli M5), Cabbirio Capati (18° tra gli M5), Emanuele Zena (26° tra gli M5) e Claudio Albanese (13° tra gli M6).

Sport, calcio. È il grande giorno per il Civitavecchia, che alle ore 15 si gioca la Coppa Italia regionale. Molti i tifosi, anche con pullman organizzati, che si recheranno allo stadio Tre Fontane dell’Eur a Roma, dove i nerazzurri affronteranno il quotato Tivoli. Due assenze pesanti per il mister Castagnari, che dovrà fare a meno di Pippi e Cerrone.