Marzo 28, 2024
Le notizie del giorno in pillole
Civitavecchia In evidenza Tarquinia

Le notizie del giorno in pillole

Si va verso lo stop al progetto a gas per Torre Valdaliga Nord. Enel non ha candidato l’impianto di Civitavecchia all’asta per il capacity market del 2024. La notizia è stata data ieri dal Governatore Nicola Zingaretti. Soddisfatto il sindaco Ernesto Tedesco, che chiede però chiarezza sugli investimenti per le energie rinnovabili e pretende il no al megaimpianto di digestione dei rifiuti di Roma. Numerose le reazioni politiche alla notizia.

Sport, calcio. Trionfo per il Civitavecchia nella finale di Coppa Italia regionale. I nerazzurri hanno sconfitto la Tivoli per 2-1. Dopo il gol di La Rosa e il momentaneo pareggio dei tiburtini, nel finale Proietti su rigore ha regalato la gioia più grande ai 500 sostenitori giunti sugli spalti dello stadio romano delle Tre Fontane.

Dopo l’annuncio della costruzione dei 120 alloggi di edilizia convenzionata, entro il 2024 saranno avviati nuovi interventi anche sul territorio di Santa Severa. Con un investimento di circa 18 milioni di euro, il comune, di concerto con la Regione che ne rimane la proprietaria, è intenzionato a valorizzare il complesso dell’ex Colonia, sia a livello paesaggistico che di edilizia infrastrutturale.

Tarquinia, incontro sul sistema di imposte presso la scuola Cardarelli. L’Aula Magna dell’Istituto scolastico ha ospitato nei giorni scorsi un seminario tenuto dall’Agenzia per le entrate – Riscossioni dal titolo “Fisco e Scuola per seminare la legalità” incentrato sui temi fiscali e sui motivi della lotta all’evasione fiscale.

Da lunedì riprende la preparazione degli equipaggi per la partecipazione al “Palio Marinaro in onore di Santa Fermina”, in programma il 23 e 24 aprile prossimi, nell’ambito dei festeggiamenti dedicati alla Santa Patrona. Già dalla prossima settimana I Tecnici-operativi della Associazione Mare Nostrum 2000 saranno impegnati nella cura del percorso didattico e formativo degli equipaggi dell’Istituto Calamatta iscritti per la categoria Junior, nell’ambito del progetto a loro riservato del “Canottaggio contro l’abbandono sportivo precoce da parte degli adolescenti”.