fbpx

Le notizie del giorno in pillole

Ci sarà anche una delegazione di lavoratori di Civitavecchia all’Uno Maggio di Taranto, la manifestazione creata dal Comitato Cittadini e Lavoratori Liberi e Pensanti, che per l’ottavo anno vuole accendere i riflettori sui temi legati ai lavoratori. Un Concertone del primo maggio con temi sociali e grandi nomi, quali quelli di Gianni Morandi, Gianna Nannini o Ermal Meta.

Tre ore di chiusura notturna questa notte per la stazione di Civitavecchia Sud. A causa di lavori ai pannelli informativi, non sarà possibile uscire da questo svincolo per chi proviene da Roma. La limitazione scatterà alle ore 22 per terminare all’una di notte.

Stiamo facendo tutto quanto è nelle nostre possibilità per tentare di risolvere la situazione relativa ai ritardi nell’ assegnazione delle case Ater del complesso immobiliare di Via Elcetina. È quanto sostiene il sindaco di Santa Marinella Pietro Tidei, che interviene sulla questione abitativa. È stata anche inviata una lettera di sollecito all’assessore Valeriani.

Inizia oggi “Scopriamo il vino con i cinque sensi”, un mini corso di avvicinamento al nettare di Bacco, che si svolgerà allo stabilimento balneare Tibidabo Beach, sul lungomare delle Nereidi a Tarquinia Lido. Un percorso in cinque appuntamenti, tutti con inizio alle ore 20,30, in cui i sommelier della Fisar di Viterbo accompagneranno i partecipanti alla scoperta dei segreti del mondo del vino. Si parte questa sera con la lezione sul tatto intitolata “Prima che sia vino: vigneti, vitigni e vinificazioni”.

Sport, pallanuoto. Recupero Covid oggi per la società Nc Civitavecchia. I rossocelesti si recano nella vasca di Ancona per sfidare il sette della Vela nel campionato di serie A2. Primo scatto al centro alle ore 19.