fbpx

Le notizie del giorno in pillole

La vicenda della Tecnomate sarà presto portata all’attenzione dei consiglieri comunali. E’ stata la Lista Tedesco a raccogliere l’appello arrivato da più parti, con la storica cooperativa anti-inquinamento del porto di Civitavecchia che sta facendo registrare notizie di licenziamenti e altre misure che rischiano di colpire fino al 30% dell’intera forza lavoro.

Lutto nel mondo sportivo cittadino. E’ scomparso il cavalier Mario Auriemma, presidente e poi dirigente del Civitavecchia Calcio, a cavallo degli anni ’90 e 2000. Personaggio sui generis e dal linguaggio colorito, si fece strada nel cuore dei tifosi nerazzurri, complici alcuni campionati di vertice in serie D.

Inquietante episodio lunedì notte all’ospedale San Paolo. Un uomo di 35 anni, pregiudicato, di Civitavecchia, ha aggredito due medici di turno al pronto soccorso, danneggiando anche alcune strumentazioni in dotazione al reparto, prima di venir fermato a fatica dagli agenti di polizia intervenuti. All’origine del suo gesto, ci sarebbe stata un’attesa troppo lunga prima di essere visitato.

Sport, pugilato. Sarà a fine luglio negli Usa il match in cui Michael Magnesi metterà in palio la cintura dei pesi superpiuma I. B. O. recentemente conquistata a Civitavecchia. E’ quanto emerge dopo la visita che Lupo Solitario ha effettuato a Palazzo del Pincio. Ancora ignoto lo sfidante, ma il pugile ha già iniziato la preparazione.

Spettacoli, sbarca sabato sul palco di Montalto di Castro Patty Pravo. La ragazza del Piper porterà al teatro Lea Padovani il suo show “Minaccia Bionda”, in cui l’artista si racconta con parole e canzoni. Inizio alle ore 21, prevendita su TicketOne.

Viabilità, partiti i lavori in via del Casaletto Rosso. Fino a venerdì, dalle ore 22 alle ore 6 è prevista la posa della nuova condotta idrica in corrispondenza del sottopasso autostradale. La strada resterà pertanto chiusa ad eccezione di mezzi di soccorsi e residenti in orario notturno.